Ciao, si in effetti i valori sono abbastanza drammatici ma la cosa più grave è l’ipoglicemia (31 è quasi un valore incompatibile con la vita!) e questo potrebbe spiegare anche la sintomatologia…..dovresti informarti bene dal tuo medico veterinario se questo valore può essere considerato attendibile o se ci possono essere stati problemi nell’esecuzione dell’analisi (ritardo nella separazione del siero o troppo tempo intercorso tra il prelievo e il test, ecc) che potrebbero avere causato un’ipoglicemia spuria.
Il cane urina di più o è in blocco renale? Sarebbe utile considerare anche il peso specifico delle urine e la perdita di proteine (proteinuria) per vedere se associare altri farmaci….
Dai valori sembra anche che ci sia una sofferenza a carico del fegato ma anche qui è bene sempre inserire i valori di riferimento considerati normali dal laboratorio per la specie canina in quanto ogni tipo di analisi e strumento hanno dei range di normalità diversi.
L’esame emocromocitometrico di cui mandi solo il valore dei globuli rossi e del MCV mostra solo una lieve anemia ma non drammatica tale da far pensare ad una condizione di cronicità .
Credo che qualcosa si possa fare in terapia intensiva ma dovresti cercare di rivolgerti ad una struttura specializzata.
Rimango in attesa di aggiornamenti
Spero di esserti stata utile
Dr.ssa Francesca Beribè