perchè vomita anche con ranitidina e plasil?

con la presente mail Le scrivo per avere gentilmente un Suo parere. La mia cagnolina di 5 anni e mezzo, sterilizzata ai 6 mesi, da qualche giorno vomita.
Nello specifico domenica dopo pranzo, ha mangiato una schiacciatina al forno, bevuto subito molta acqua ed ha vomitato il tutto dopo qualche minuto.
Lunedi le ho dato i soliti croccantini della Royal (mangia il maxi adult)e non ci sono stati problemi.
Martedì verso le 17.00 ha mangiato. Giocando verso le 23.00 ha mangiato appena 5-6 crocchette, bevuto acqua e subito le ha vomitate.
Ieri mattina l’ho portata dal veterinario che le ha fatto un prelievo del sangue*, ha esaminato subito la glicemia pari a 90 ed anche la temperatura corporea era nella norma. Ha sentito la respirazione con lo stetoscopio ed anche questa era nella norma.
Il cane inoltre è sempre allegro, vivace come sempre. Gioca con noi e con il gatto, ha appetito e si comporta come sempre.Anche i suoi bisognini sono normali (perchè le feci sembrano della stessa compettezza e colore.)
Il veterinario le ha prescritto la Ranitidina da 150 mg, con dosaggio di 1/3 da dare sia al mattino che alla sera e il Plasil compresse, da somministrare insieme alla Ranitidina con dosaggio di 1/2 per volta.
Quando sono tornata a casa ieri mattina verso le 10.30 ho fatto l’errore di darle della carna macinata fresca cruda e subito ha vomitato e lo steso nel pomeriggio quando le ho dato la carna macinta cotta (130gr).
La sera, dopo aver preso le compresse a distanza di un’ora ha mangiato 1/3 della sua razione di crocchette e non ha vomitato. Purtroppo questa mattina, dopo aver preso le compresse, a distanza di un’ora ha vomitato le 30 crocchette circa che le avevo dato perchè forse ha bevuto un pò d’acqua dopo averle ingerite. ( i pasti li divido ora in 3 piccoli pasti al giorno).

Credete che sarebbe opportuno farle dei raggi? Inoltre, se ci fosse qualcosa di serio, il cane mostrerebbe altri sintomi? (quale puo essere secondo voi la causa di questo malessere?)
Dimenticavo di dirle che oggi, in mattinata a differenza di ieri sera, il cane è stato un pò in giro per il giardino.L’ho guardata a distanza e non credo abbia ingerito qualcosa di prticolare.
Infine devo darle degli integraotori per farla riprendere al meglio?

Vi ringrazio per la cortese disponibilità e Vi auguro una buona giornata.

Monica Greco

Risposta del 29 Gennaio 2016
Ciao monica, cerca di mantenere una dieta stabile in questi giorni, non fare troppi cambiamenti, dai solo crocchette e vedi come va. Potrebbe aver ingerito qualcosa che non doveva, potresti valutare RX ed eventualmente endoscopia se la situazione ancora non è stata risolta. Cordiali Saluti, Dr. Manuel Mastrelli