Palline vicini agli occhi del criceto

Buongiorno,
a metà marzo ho portato la mia cricetina (russa di 1 anno e 3 mesi) dalla veterinaria perchè aveva gli occhietti rossi infiammati e chiusi da papole e come cura mi ha dato 10 gg di Exocin 2 volte al dì e Metacam 1 goccia al dì, poi controllo dopo 2 settimane. Già il giorno dopo stava bene ma ho finito, come prescritto, i 10 gg di cura.
Dopo qualche giorno di cura ho iniziato a notare una piccola pallina bianco/giallastra presso l’occhietto sx (sulla palpebra nell’angolino all’estremità vicino al naso) che sembrava una papola.
La settimana scorsa l’ho portata al controllo, l’infiammazione che aveva era guarita bene ma la vet ha detto che quella pallina potrebbe essere un tumore, per sapere cos’è dovrebbe sedarla e fare una biopsia ma sedarla è rischioso, quindi mi ha prescritto altri 10 gg di exocin ed altro controllo dopo 20 gg.
Il giorno dopo che ho ricominciato con il collirio ho notato che si è formata un’altra pallina (più piccola della prima) vicino all’occhio dx nello stesso punto in cui le è venuta nel sx (angolo vicino al naso) e mi è venuto un dubbio, non è che può essere il collirio a causarle?
La cricetina (almeno apparentemente) sta bene, mangia, corre, dorme come di consueto.

Ringrazio in anticipo!

Risposta del 13 Maggio 2016
Buongiorno, La ringrazio di cuore, la pallina era poi sparita.
Risposta del 17 Aprile 2016
Salve, vorrei davvero poterle rispondere ma non è proprio possibile emettere un parere medico senza poter visitare il cricetino e condurre un iter diagnostico per comprendere prima di cosa si tratti e poi, e solo poi, proporre una terapia. Un caro saluto, Dott.ssa Cinzia Ciarmatori, DMV, GPCert Exotic Animal Practice