criceto con taglio sulla zampa
ciao, il mio criceto presenta un taglio nell’interno coscia(è molto sporca di sangue la zona ma non sanguinava più gia 2 minuti dopo e muove la zampa normalmente).
la ferita è stata inferta da un altro criceto . dopo qualche minuto dall’accaduto me ne sono accorto e l ho messa in un contenitore con fazzoletti puliti
dato che abito in un piccolo centro e il veterinario esotico piu vicino è molto lontano, vi chiedo gentilmente di aiutarmi
vorrei sapere come comportarmi…grazie mille
Ciao Salvatore ti rispondo anche io. Purtroppo non si può capire se le cose vanno meglio solo perchè ora la zampa la usa normalmente. Potrebbe esserci un infezione in atto che ancora non dà problemi, potrebbe essere necessaria una terapia antibiotica. Il problema è che senza visitare l'animale per noi sarebbe poco professionale dare qualsiasi terapia. Quindi se vedi qualsiasi problema portala subito dal veterinario e non perdere tempo.
Saluti,
Ti ringrazio davvero tanto di avermi risposto.
comunque l'ho curata con un disinfettante a base di cleroxiderm, ora sembra decisamente stare meglio, si arrampica e gioca come sempre, ma io sono ancora un po preoccupato.
basta vederla attiva ed usare la zampa normalmente per capire che è tutto ok?
scusami se ti disturbo ancora, ma sono seriamente impossibilitato a raggiungere un centro veterinario
Buonasera Salvatore,
per prima cosa le conviene dividere i due criceti perché nella maggior parte dei casi possono ferirsi anche molto gravemente. Per quanto riguarda la lesione in atto purtroppo non è possibile consigliare una terapia farmacologica senza poter visitare il criceto e accertare le condizioni cliniche e l'entità del danno. Un caro saluto.