Biascicamento ed eruttazioni
Buongiorno
ho una cucciolona di 17 mesi. Ha sempre sofferto di intolleranze non bene identificate.
Sono passata dalle crocche normali alle monoproteiche a quelle veterinarie ipoallergeniche senza risultati. Ho optato quindi per l’alimentazione casalinga studiata da una vet nutrizionista.
La mia cucciola è stata meglio ma da un po’ ha ripreso a grattarsi in particolare l’attaccatura della coda e in modo furioso la vulva. Scuote spesso le orecchie che sono però risultano super pulite (solo arrossate). Ma quello che mi preoccupa maggiormente è il biascicamento notturno (solo ed esclusivamente notturno!): praticamente si sveglia e mastica a vuoto, come se avesse qualcosa in bocca, e le frequenti eruttazioni, oltre ad una ipersalivazione quando vede da mangiare.
Inoltre sempre e solo la notte ogni tanto respira più frequentemente e rumorosamente (forse quando sente nausea?) due carezze e respira meglio…
Lei durante il giorno sta benissimo, non vomita, niente diarrea, è super vivace e di ottimo appetito.
Ho pensato ad una gastrite, forse causata dalla stessa intolleranza che le provoca anche il prurito ma non so come aiutarla.
Per ora i l vet mi ha prescritto la ranitidina per provare a darle sollievo ma non noto ancora risultati.
Si vuole aspettare prima di fare una gastroscopia (visto che si tratta di un esame invasivo)
Volevo quindi chiedervi un parere per indirzzarmi su eventuali altre indagini da fare o suggerimenti su come aiutarla ???
io intanto ho provato con piccoli accorgimenti naturali???
– multizyme prima dei due pasti principali
– terra diatomea per i pulirla da eventuali tossine
– probiotici come la trippa verde
– aumento frequenza dei pasti
ma nulla….
Da 5 giorni ho riazzerato l’alimentazione per capire se è un intolleranza alimentare:
siamo ripartiti con una sola proteina e un tipo di verdura: coniglio e finocchio (per vedere se è un intolleranza alimentare), tutto cucinato da me (coniglio appena scottato e finocchio crudo solo frullato).
Non è cambiato nulla…
Dimenticavo: esami sangue ok (albumina un pelo più alta del range), esami feci ok
vi ringrazio anticipatamente
Sara
davvero? mi sento un po' in colpa .... noi cerchiamo di fare di tutto per lei... vive con noi in casa, la portiamo con noi dappertutto, fa le sue belle passeggiate 3 volte al giorno, e tutte le mattine la porto in campagna dove può correre libera e felice, la portiamo a nuotare, quando siamo a lavoro sta sola ma in giardino... da una parte sarei contenta che non fosse nulla di "medico" in senso stretto, ma dall'altra mi sento di aver fallito se lei dovesse stare male per stress o altro...anche perchè non saprei come aiutarla ancora :-(