escrescenza sul naso del gatto
Salve,
Ho notato da qualche giorno (ma magari ce l’aveva già da un po’ e l’ho visto solo ora) sul naso del mio gatto di circa 4 anni (maschio) una piccola escrescenza scura intorno ad una delle narici (allego un immagine). Data la posizione ho pensato fosse del muco secco (capita che a volte starnutisca) quindi ho provato a toglierla ma non veniva via facilmente così, per evitare di fargli male, non ho tentato ulteriormente. Cosa potrebbe essere?
Non so se può esserci un qualche collegamento ma io ho da qualche settimana una piccola verruca sull’alluce e il mio gatto a volte ha l’abitudine di annusarmi i piedi e strofinarci sopra il muso. Potrei avergli passato la mia verruca?
P.s. I puntini neri che si vedono in foto sul naso ce li ha sempre avuti da quando l’ho adottato (2 anni fa) e il veterinario non mi hai mai detto nulla a riguardo.
Ciao Francesca, non c'è nessuna patologia specifica che da questo tipo di lesione, io sinceramente se fosse il mio gatto non farei molto, la terrei sotto controllo e valuterei se aumenta di dimensione o meno. Non mi preoccuperei per ora. Dubito sia collegata alla verruca.
Saluti,