Salve. Adesso sono 2/3 giorni che la temperatura si è stabilizzata a 38.5. Lunedì sera il veterinario ha fatto il prelievo del sangue per filv, felv e fip. Domani mattina arriva l’esito. Nel frattempo ha detto di prolungare l’antibiotico fino ad arrivare a 10 giorni (con stasera siamo al sesto giorno).
Al momento non ha fatto ecografie. Il Dott.re (dopo averla nuovamente visitata) non mi ha detto nulla su un possibile versamento. Mi ha spiegato che se gli esami del sangue sono negativi è facile che sia stata una semplice influenza e una seguente ricaduta. In pratica riuscirà da sola a vincere la malattia. Al massimo proveremo a cambiare antibiotico. Dopo le ha fatto anche una puntura di vitamine e antidolorifico (il gattino si lamentava spesso e si muoveva con fatica). A seguito di queste due punture il gatto sembra stare nettamente meglio.
Comunque mangia tutto, fa i bisogni regolarmente e gioca anche. Insomma sembra che abbia ripreso una vita normale ma…sinceramente non sto tranquillo perchè anche l’altra volta sembrava fuori pericolo.
Sulla base di questo, secondo Lei, conviene fare un’ecografia anche se gli esami del sangue sono negativi?
Per quanto tempo devo alimentarla con questi cibi per convalescenti?
Grazie per la disponibilità .
cordiali saluti.